8 marzo a Castellabate, storie di donne.
La testimonianza di tre donne, una impegnata da anni in politica, una giovane imprenditrice e una professionista delle politiche sociali. Ma anche momenti di spettacolo, musica e poesia.
Sono gli elementi attorno a cui si svilupperà la serata dell'8 marzo a Castellabate. L'appuntamento, voluto dall'Amministrazione comunale con il braccio operativo dell'Assessorato alla cultura, è alle ore 18 nella biblioteca comunale in via Porta di mare nel borgo medievale.
Ad aprire la tavola rotonda “8 marzo. Momenti di riflessione, aggregazione, musica, poesia” saranno gli interventi del sindaco Costabile Maurano, dell'assessore alla cultura Alessandro Lo Schiavo e del consigliere delegato alle pari opportunità Paola Piccirillo.
Seguiranno le testimonianze di impegno quotidiano del vicesindaco di Castellabate, Luisa Maiuri, dell'imprenditrice Ilaria Di Bartolomeo e dell'assistente sociale Rosaria Corvino. Storie di fatti quotidiani, dove le donne rappresentano la forza, la carica, la tenacia all'interno di molti gruppi lavorativi e di tante famiglie, ma proprio in questi stessi ambienti, più spesso di quanto non si immagini, sono soggette a violenze e sopraffazioni di natura sia personale che professionale.
La serata si concluderà con la musica e la poesia del duo “Ciro Discolo & Paola Paradisi”.







