Asd Atletica Agropoli: Campionati Regionali Staffette e Mare e Monti half Marathon
Sabato e domenica ancora due giorni di gare per la forte compagine dell'Atletica Agropoli. Sabato pomeriggio a Salerno in gara le Cadette della staffetta svedese che è quarta all'arrivo composta da Elvira Mucciolo, Francesca Paolillo, Sara Barone e Elen Pellegrino; gli Allievi con Dario Speranza, Gianpiero Sacchi, Vincenzo Verrone e Adriano Tarani sono settimi nella Staffetta svedese e poi terzi nella 4x100 e salgono così sul podio; più tardi nella 4x100 e nella staffetta svedese al via la squadra Assoluti maschile con Gianluca Nicoliello, Benito Colombo, Simone Fierro e Pasquale Volpe.
La squadra Assolute sono seste prima nella 4x100 e poi nella staffetta Svedese con Teresa Ruggiero, Pia Scarpa, Marianna Scarano e Angela Gargano.
Domenica mattina la squadra giovanile è partita alla volta di Napoli. I primi a partire sono stati gli Esordienti della 4x50 con Raffaele Di Luccio, Giacomo Del Verme, Mattia Sorrentino e Marco Di Mauro. É poi la volta delle 4x100 delle Ragazze con Chiara Tarani, Alice Corrado, Angelica Bonadies, Giulia Carbutti seste all'arrivo. Nella 4x100 Ragazzi due le squadre alla partenza per l'Atletica Agropoli, la prima con Alessandro Volpe, Pascal D'Angelo, Eugenio D'Angelo e Andrea Pappalardo che sono settimi; la seconda 4x100 con Giuseppe Filpi, Andrea Carbutti, Pasquale Galardi e Antonio Sorrentino vincono la batteria e sono terzi sul podio!
È poi la volta delle bellissime Esordienti che prendono il via con la 3x600 che chiude al quarto posto con Vanessa Galgano, Chiara Morena e Anastasia Gallo.
Subito dopo la 3x600 Esordienti maschile con Raffaele Di Luccio, Giacomo Del Verme e Marco Di Mauro sesto posto per loro. Nella 3x600 Ragazzi ancora due le squadre al via, la prima Andrea Carbutti, Eugenio D'Angelo e Andrea Pappalardo settimi , la seconda con Pasquale Galardi, Giuseppe Filpi e Antonio Sorrentino che ancora una volta salgono sul terzo gradino del podio.
La 3x600 Ragazze con Giulia Carbutti, Michela Galgano e Gerardina Spinelli sono seconde all'arrivo e vincono così il titolo di vice-campionesse regionali!
Infine, la 3x800 Cadetti con Massimo Calabrese, Marco De Vita ,Stefano Grieco che è ottava e quella al femminile con Elen Pellegrino, Francesca Paolillo e Mariagrazia Biscardi che sono terze sul podio!
L'Asd Atletica Agropoli è Terza al femminile e Terza al maschile nella classifica di società....ancora una volta un grandissimo risultato!
Ma domenica mattina in gara a Sorrento alla Mare e Monti Half Marathon vi erano anche alcuni rappresentanti dell'Atletica Agropoli ... ottimi i risultati per i nostri instancabili delle gare di fondo ed ecco di seguito i loro nomi.
Alessandro Crisci 1h21'29'', Andrea Errico 1h21'58'', Silvio Filpi 1h24'22'', Francesco Chiriaco 1h33'52'', Francesco Lorello 1h47'06'', Antonio Scola 1h53'44''. Al femminile la brava Cecilia Patella con 1h39'20'' è sesta!
Un altro week-end pieno di successi per L'Atletica Agropoli che non smette di stupire, appuntamento ora sabato e domenica per i campionati Regionali di corsa Assoluti e per i campionati provinciali su pista giovanili!







