Convegno “Cittadella della gioventù: un’idea, un progetto, una comunità”
Martedì 16 aprile, presso il teatro “La Ribalta”, alle ore 18.30, si è svolto il convegno promosso dall’associazione culturale “Tradizione Futuro” con il patrocinio di Comune e Provincia di Salerno.
All'incontro, sono intervenuti l’ingegnere Valentina Cerenza, l’architetto Antonio Pompa, che hanno curato la parte tecnica del progetto ed hanno relazionato sulle modalità di realizzazione dell’idea; il dottor Francesco Piemonte, presidente della federazione salernitana del MoDaVi, che ha esaltato la promozione del valore della cittadinanza attiva che il progetto persegue.
Sono intervenuti, inoltre, i consiglieri della fondazione Carisal Sabatino Senatore e Rosario Peduto; ed il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dottor Alfonso Cantarella, che ha esortato i promotori a proseguire nell’impegno iniziato con la presentazione del progetto. Ha moderato l’incontro Antonio Mola, dell’associazione Tradizione Futuro.
«Con questo progetto – dichiarano gli organizzatori- l’Associazione vuole dotare la città di un progetto “esecutivo” di realizzazione della Cittadella della Gioventù e suscitare in maniera trasversale l’interesse del mondo accademico e del mondo politico–istituzionale introducendo nel dibattito cittadino l’argomento e cercando così di far emergere la grande opportunità in termini di investimento sociale che ne può derivare dalla realizzazione».







