Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Teatrale Permanente di Vallo della Lucania porterà in scena alla Provvidenza “l'unico se”

📅 giovedì 18 aprile 2013 · 📰 Spettacoli-EventiVallo della Lucania

18042013 l unico se busiello teatro
Credits Foto

Scritto da: Luigi Busiello, Alessandro Calabrese, Biancarosa Di Ruocco, Mariagrazia Merola, Silvia Scarpa, Imma Stifano; con Rocco Basile, Luigi Busiello, Biancarosa Di Ruocco, Mariagrazia Merola, Silvia Scarpa e Imma Stifano. Scene e regia di Alessandro Calabrese; aiuto regia Pierpaolo Pisani; musiche originali Rocco Basile; foto di scena Elisa Panzariello.

Una, due, dieci, cento e infinite donne, diverse, distanti e molte volte contrastanti tra loro. Figure uniche si muovono in uno spazio comune che non le valorizza, anzi le degrada, le sminuisce, le violenta, le illude e insegna loro a “non desiderare” ma ad imitare. La diversità, che è propria di ognuna, non basta a tirarle fuori dalla ragnatela che le accoglie, eppure vorrebbero. Cos’è che le tiene ancora “prigioniere”?

Cosa ha portato questa moltitudine umana ad accomunarsi su un’unica tela? Forse è stata la condizione sociale? Forse il susseguirsi di avvenimenti storici? Forse la prepotenza o l’indifferenza, la rabbia o l’affetto, l’odio o l’amore o tutto quello che concerne il sentimento umano? L’unica cosa che resta da fare e ascoltarle; ascoltare lo sfogo che sta per esplodere e che verrà preso in coscienza da un “punto di vista” che sembra essere indipendente e oggettivo, che non sempre riuscirà a trovare la soluzione e che le inviterà ad allearsi in una dimensione che non è reale. Poche di queste donne troveranno scampo, altre rimarranno incastrate con mani e piedi, senza forza ormai, senza più fiato perché il corpo si è fatto debole e la mente stanca. Ma la causa a chi si attribuisce? Forse “se”…



LaboratorioTeatralePermanente | Officina Teatrale - associazione culturale

Teatro Comunale, via Rinaldi - Vallo della Lucania (Sa)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.