Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Al Future Film Festival di Bologna, Cinecibo premia la migliore scena di cibo

📅 giovedì 18 aprile 2013 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

18042013 Liar

Il Premio Speciale Cinecibo è stato consegnato durante nella serata del 17 aprile al biopic irriverente dei Monty Python


La migliore scena di cibo, al Future Film Festival di Bologna, si gusta in A Liar’s Autobiography: The Untrue Story of Monty Python's, biopic irriverente e scorrettissimo tratto dall’autobiografia di Graham Chapman, membro dello storico gruppo di comici inglesi Monty Python.

Cinecibo, il festival del cinema a tema gastronomico diretto da Francesco Festuccia – giornalista TG2 Cultura, anche stavolta ha saputo scovare l’opera in concorso che meglio celebra la buona tavola.

Continua così il tour di Cinecibo che, a meno di una settimana dalla premiazione di Lecce, durante la XIV edizione del Festival del Cinema Europeo, arriva al Future Film Festival di Bologna, il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogame e ai new media, che si conferma anche quest’anno un osservatorio irrinunciabile sul futuro (non solo) della settima arte.


Motto della XV edizione, diretta da Giulietta Fara e Oscar Cosulich, è stato “Tweet the Monster”: social network e mostri, un’accoppiata che, dal 12 al 17 aprile, ha entusiasmato il pubblico di tutte le età del FFF, dai bambini (a cui sono stati dedicati laboratori e proiezioni) agli adulti.

Il premio Cinecibo è stato consegnato durante la serata finale, come già avvenuto al Festival Internazionale del Film di Roma, al Festival del cinema di Berlino, al Courmayeur Noir in Festival, al Cortinametraggio di Cortina D’Ampezzo e al Festival del Cinema Europeo di Lecce.

Tutti i film premiati con il Cinecibo Award, nel corso di questi festival si contenderanno la «Forchetta d’argento», durante la terza edizione di Cinecibo dal 9 al 15 settembre 2013, nell’incantevole scenario di Castellabate (Salerno). Il progetto è sostenuto da Provincia di Salerno, Comune di Castellabate, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e gode della partnership di importanti brand quali Ferrarelle, Pasta Antonio Amato, Bisol, Royal Demyure-Hotel D’Inghilterra, Posta Express, Terraorti ed Alma Seges.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.