Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Migliaia di persone per la prima edizione del Rowing together città di Salerno

📅 domenica 21 aprile 2013 · 📰 SportSalerno

21042013 OXFORD   AMALFI2

Vincono il Canottieri Napoli (uomini) e l'Aniene (donne)


Circa 1000 persone sabato, in occasione delle gare su remergometro, ancor di più domenica, per le gare di canottaggio sul mare. Non é certo mancato il pubblico alla prima edizione del Rowing together Città di Salerno. L'evento, organizzato dalla Openroma in collaborazione con il canottieri Irno, ha coinvolto nel pomeriggio del sabato circa 300 atleti tra master, studenti e atleti Special Olympics. La domenica invece è stata la volta delle sfide in acqua: i più prestigiosi circoli italiani hanno sfidato i mitici equipaggi di Oxford e Cambridge. Nella gara maschile, che ha assegnato i trofeo Barone Negri, Ha avuto la meglio il Canotteri Napoli. Tra le donne, invece, molto bene ha fatto il Canottieri Aniene che è riuscito a conquistare i primi due gradini del podio con le formazioni A e B.
Notevole lo spettacolo offerto dal villaggio allestito sul lungomare di Salerno, scenario naturale fantastico per questo evento.

Soddisfattissimi gli ospiti inglesi di Oxford e Cambridge i quali, al di la dei risultati agonistici, hanno potuto apprezzare le bellezze che il Territorio sa offrire.

Tra i canottieri intervenuti, Lorenzo Porzio (bronzo ad Atene 2004) e Roberto Blanda (olimpiadi di Barcellona ed Atlanta) hanno preferito far parte dell'organizzazione (il primo come testimonial, il secondo in qualità di speaker), mentre Dario Dentale (anche lui bronzo ad Atene 2004) era in barca con l'equipaggio Aniene.

RISULTATI
T500 MASCHILE

1T . C.C. NAPOLI 1’26”1
2T . C.C. IRNO 1’26”7
3T. OXFORD 1’29“6
4T. AMALFI 1’30”1


T500 FEMMINILE
1T . C.C. ANIENE A 1’45”2
2T . C.C. ANIENE B 1’49”9
3T. C.C. ROMA 1’53“4
4T. POSILLIPO 1’49”9

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.