Seconda sconfitta stagionale per la Gelbison, perde al Morra contro il Noto
Il Noto espugna il "Morra" infliggendo la seconda sconfitta stagionale casalinga alla Gelbison al termine di novanta minuti intensi in cui le due squadre si sono fronteggiate senza risparmiarsi.
Nonostante il passo falso, i rossoblu possono festeggiare il matematico raggiungimento dei play-off con due giornate di anticipo alla conlcusione della stagione regolare.
Impressionante, per intensità e cattiveria la prova dei siciliani, giunti a Vallo della Lucania con il chiaro intento di raccogliere i tre punti ed allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Dopo un buon avvio di gara degli ospiti a passare in vantaggio era la Gelbison con Galantucci, freddo a realizzare un calcio di rigore concesso per atterramento di Passaro. Raggiunto il vantaggio, i cilentani cercavano di gestire il goal segnato, cosa che gli riusciva fino al 40' quando Santaniello, raccogliendo un pallone vagante al centro dell'area, freddava l'incolpevole Spicuzza.
Subito il colpo del sorpasso, la Gelbison si riversava in avanti senza però ottenere risultati concreti un po' per la bravura del portiere ospite, un po' per la sconsideratezza del direttore di gara che, attorno alla mezz'ora, sovvertiva la decisione del suo assistente (che chiaramente aveva indicato il dischetto) e ammoniva Sene per simulazione.
Al 95' puntuale in contropiede giungeva la realizzazione ospite che con Accetta metteva il risultato al sicuro.
In sala stampa mister Erra ha così analizzato la gara: "abbiamo perso contro una grande squadra nonostante la buona prova complessiva. A mio avviso, l' episodio che ha cambiato la gara è stato il rigore non concesso nel secondo tempo a Sene che ai più è parso netto; comunque i miei ragazzi hanno dato tutto e lo dimostra il fatto che a fine gara sono usciti tra gli applausi. Ora mancano due partite alla fine della stagione regolare, dopo ci giocheremo le nostre possibilità nei play-off, un traguardo prestigioso non preventivabile all'inizio del campionato, ma che abbiamo conquistato con grande merito ed enormi sacrifici quotidiani."
Tabellino
GELBISON: Spicuzza, Di Filippo, Magliocca, Manzillo, Pascuccio, Manzo, Aufiero (al 29' st Torraca), Pecora (al 29' st Santonicola), Sene, Galantucci, Passaro (25' st Maiese). A disp. Nappi, Melcarne, Liguori, Puglia. ALL. Erra
NOTO: Vezzani, Pasqualicchio, Intelisano, Esposito (22' st Nigro 6), Astarita, Montalto, Merito, Conti, Trimarco (45' st Treppiedi), Santaniello, Accetta. A disp. Paladino, Prestigiocomo, Alagna, El Bahia, Leone. ALL. Betta
ARBITRO: Mazzei di Brindisi, assistenti Vecchi e Cantafia di Lamezia Terme
RETI: 16' Galantucci (R), 40' Santaniello, 14' st Astarita,50' st Accetta
NOTE: ammoniti Pascuccio, Galantucci ,Sene (G), Pasqulicchio, Intelisano, Esposito, Merito, Trimarco (N); angoli 7 a 5 a favore dellaG elbison; recupero 3' pt, 6' st; spettatori 500 di cui 50 da Noto.







