Asd Atletica Agropoli: acuto di Marco Di Mauro, secondo in Italia
Ancora un week-end di gare per l'Asd Atletica Agropoli tra Assoluti e Giovanili. Sabato pomeriggio alcuni rappresentanti della squadra Assoluti maschile è partita alla volta di Avellino dove si è tenuto il Campionato Regionale del 10.000 in pista e al via per i portacolori della compagine agropolese vi erano Mario Cirillo che vince la sua batteria, Silvio Filpi secondo all'arrivo, Valentino Mangia, Angelo Palmieri e Gaetano Del Duca. Bella gara per tutti che hanno così permesso all'Atletica Agropoli di entrare in classifica regionale.
Domenica mattina la squadra giovanile, accompagnata dai tecnici Palmieri e Gargano, si è diretta alla volta dello Stadio Vestuti di Salerno per i Campionati Provinciali su pista.
È stata una mattinata di grandi prestazioni per i giovani dell'Atletica Agropoli. Di seguito si citano i migliori.
Ad aprire le gare è stato il getto del peso ragazzi e ragazze vinto al maschile dal nostro Antonio Sorrentino con un getto di 9mte33 e al femminile dalla nostra Chiara Tarani con 7mt10, entrambi Campioni Provinciali.
Sui 60hs per le Ragazze al terzo posto sempre Chiara Tarani, al maschile è vice campione provinciale il bravo Andrea Carbutti.
Nel lancio del Vortex (attrezzo propedeutico al giavellotto adattato alle categorie giovanili) Chiara Morena è vice campionessa provinciale, al maschile con un lancio di 23mt Mattia Sorrentino si aggiudica il titolo di Campione Provinciale.
Nel salto in lungo Esordienti al femminile Anastasia Gallo è seconda, al maschile Giacomo Del Verme e Raffaele Di Luccio sono rispettivamente quarto e quinto ma un balzo di 4mt e 35 porta Marco Di Mauro a vincere un altro titolo provinciale, ma per lui non finisce qui perchè questo strepitoso risultato lo fa balzare al secondo posto in Italia!
Nei60mt Andrea Pappalardo è quinto all'arrivo, per le Ragazze Alice Corrado è vice campionessa provinciale. Nei 1000 mt due grandissimi risultati tecnici e due titoli provinciali, quello di Antonio Sorrentino con il tempo di 3'23'' e quello di Gerardina Spinelli con 3'33'', dietro di lei la brava Giulia Carbutti che chiude al quarto posto.
Nel salto in lungo Ragazzi vince il titolo provinciale il bravo Giuseppe Filpi con un balzo a 4mt23 e più tardi è secondo nel salto in alto.
L'ultima gara è quella del Salto in alto Ragazze dove al valico dell'asticella ci sono Alice Corrado e Gerardina Spinelli, a metà gara rimangono a contendersi il titolo proprio loro due...vince la gara Alice Corrado con uno strepitoso 1mt35, al secondo posto Gerardina Spinelli con un altrettanto fantastico 1mt31!
Risultati tecnici di alto valore per loro che hanno saputo mettere in gara tutta la loro bravura e preparazione, pronti così a farlo anche il 1 maggio ad Agropoli in occasione del Meeting Città di Agropoli che sarà Trofeo Interprovinciale di Prove Multiple valido quale qualificazione per i Campionati Regionali...in gamba ragazzi!
Domenica mattina in gara ad Amalfi per il Trail delle Ferriere vi erano per l'Atletica Agropoli Danilo Palmieri, Andrea Errico, Gaetano Del Duca, Costabile Palmieri e al femminile la brava Cecilia Patella. Una gara dal percorso difficile e pieno di insidie caratteristica dei trail. Bravi a tutti!
Appuntamento il 1 maggio ad Agropoli per il III Meeting Città di Agropoli, lo staff dell'Atletica Agropoli è pronto ad accogliere la grande atletica regionale e non solo!







