Spettacolo omaggio al cantore cilentano Aniello De Vita
Un omaggio ad Aniello De Vita (nella foto), medico cardiologo ma soprattutto compianto cantore del Cilento ed autore del testo “So nato a lo Ciliento e me ne vanto”
Ascea Marina - Gino Cogliandro, volto comico degli storici “Trettré” ed il coreografo, regista e ballerino Claudio Meloni saranno le star che calcheranno, mercoledì 24 aprile alle 21, il palco del teatro Parmenide della Fondazione Alario di Ascea Marina-Velia a fianco di giovani promesse delle scena e degli attori della Compagnia Stabile del Cilento nello spettacolo “La vera storia di Zenone e Parmenide”.
Per l’occasione ci sarà la possibilità di scegliere l’inno del Cilento tra dieci famose canzoni del territorio, selezionate dal direttore artistico Carlo Sacchi. La serata sarà presentata da Biagina Grippo. Sempre al teatro Parmenide proseguono gli spettacoli del Premio Favale, intitolato all’ex vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania. Sabato 4 maggio la compagnia “Amu persu a vriogna” presenta lo spettacolo “Buongiorno, Gigì!” di Giuseppe Palladino per la regia di Aniello Fiorillo.
Muore Aniello De Vita, il cantore del Cilento







