Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Incontro di riflessione, dibattito e proposte sul tema: “Giovani e lavoro: realtà, problemi, prospettive”

📅 mercoledì 24 aprile 2013 · 📰 AttualitàSalerno

24042013 convegnolavoro

Mentre a livello nazionale cresce il disagio sociale generale, è impressione diffusa che il nostro territorio si stia impoverendo su vari fronti e a vari livelli, primo fra tutti il complesso e delicato ambito del mondo del lavoro, oggi reso ancora più preoccupante se associato al presente e al futuro delle nostre giovani generazioni.

Persone, gruppi sociali, realtà istituzionali, mondo produttivo, comunità civile ed ecclesiale cosa facciamo per attraversare e, possibilmente, invertire la rotta verso un futuro di crescita e sviluppo dei nostri territori, in questo periodo di crisi globale?

L’Ufficio diocesano di pastorale sociale, in coerenza con le finalità che ne orientano il cammino e in prossimità alla festa di san Giuseppe lavoratore (1 maggio) – patrono di tutti i lavoratori – ha pensato ad un incontro di riflessione, dibattito e proposte sul tema: “Giovani e lavoro: realtà, problemi, prospettive” che si terrà il prossimo Sabato 4 Maggio presso l’Auditorium Teatro Comunale di Sant’Arsenio (Salerno), e articolato secondo il programma della locandina allegata.


Siamo sicuri che solo attraverso una rete solida fatta di relazioni costruttive fra tutti gli attori sociali e istituzionali presenti sul nostro territorio, ciascuno per la parte di competenza e responsabilità che occupa nel lavoro quotidiano, potremo contribuire fattivamente a migliorare le sorti del nostro vivere presente e futuro.

Con questa fiducia, ti invitiamo a partecipare all’incontro in questione, facendoti altresì promotore di invitare tutti coloro che su questi temi così importanti non possono restare ai margini del dibattito, attendendo passivamente che altri agiscano al nostro posto.

Siamo disponibili ad accogliere idee e contributi che ciascuno voglia già nel frattempo farci pervenire ai recapiti indicati.


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.