Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Commercio a Vallo della Lucania, il comune incontra i cittadini

📅 venerdì 26 aprile 2013 · 📰 ComuniVallo della Lucania

20042013 vallo della lucania piazza v emanuele
Credits Foto

Il comune di Vallo della Lucania ha convocato per il prossimo 30 aprile i negozianti, in totale apertura dopo la lettera-appello sottoscritta da ben 1736 persone nella quale si chiedeva all’amministrazione guidata da Antonio Aloia di rivitalizzare l’economia locale.

L’incontro, promosso dall’assessorato alle Politiche Economiche, si terrà, alle 20.30, presso l’aula consiliare “L. Rinaldi” nell’ex Convento dei Domenicani. Nell’assemblea si discuteranno e affronteranno i problemi riguardanti il commercio a nella cittadina centro di servizi per tutto il Cilento.

Nella lettera si chiedeva “…ponendo un parcheggio in piazza santa Caterina e negli spazi che erano usati dal personale del Parco, le persone siano più agevolate a fruire del centro storico. Inoltre bisogna porre l’ingresso alla città sulla parallela di via Garibaldi e fissare una o più fermate degli autobus nel centro cittadino anche per agevolare gli anziani che si recano alla Posta o al Comune e negli altri uffici. Infine invitiamo gli amministratori a destinare alle scuole l’immobile che, a giorni, il Parco lascerà per trasferirsi in località Montisani”.


La risposta del capogruppo consiliare Celestino Sansone è stata di totale apertura: “Condividiamo le preoccupazioni dei nostri commercianti e comprendiamo il periodo di difficoltà che stanno vivendo, ma da tempo abbiamo elaborato un articolato pacchetto di misure e di iniziative”, che a questo punto saranno presentate nel corso dell’incontro del prossimo 30 aprile.

Fonte: sudsalerno.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.