Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Al Campus di Fisciano di parla di Globalizzazione Solidale

📅 lunedì 6 maggio 2013 · 📰 CulturaSalerno

06052013 globalizzazione solidale

Nata dal desiderio di docenti e studenti del corso di laurea in Scienze Politiche di sperimentare occasioni di incontro con gli operatori del commercio equo e solidale attivi sul territorio, mercoledì 8 maggio p.v. si svolgerà presso il Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno la manifestazione “Globalizzazione solidale”; dalla mattina saranno allestiti in piazza del Sapere i gazebo che ospiteranno le botteghe attive sul territorio ("EquAzione", "BotteGAIA", "Cose dell'altro mondo" e EquoCaffè Espresso Solidale di Salerno, "Bottega Equo Mondo" di Avellino, "Tutta N'ata Storia" di Nocera Inferiore, "Città del Sole" di Scafati, "EquoMondo" di Potenza e le associazione "Live for Africa" di Mercato San Severino e "MJJ Army Of L.O.V.E.").

Alle ore 10,30, presso l’aula De Rosa del Corso di laurea in Scienze Politiche, si svolgerà l’incontro con Padre Alex Zanotelli sul tema Passione per gli ultimi, passione per l’Africa. Alle ore 15, presso la stessa aula, si terrà un seminario sul commercio equo e solidale mentre dalle ore 18, presso Piazza del Sapere, il gruppo senegalese "Rasta e la sua band" concluderà la giornata con un’animazione musicale.

Fin da lunedì 6 e fino a venerdì 17 maggio, saranno inoltre visitabili presso l’aula De Rosa tre mostre fotografiche dedicate ai Paesi in via di sviluppo (Tutto il mondo è paese, di Gerardo D'Elia; Kids Around The World, di Sergio Galzigna; Lagrimas de oro, di Fausto Palomba, a cura di Teresa Freddo).



Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.