Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Una salernitana la governante e baby sitter della coppia reale

📅 martedì 7 maggio 2013 · 📰 CronacaSalerno

07052013 william e kate
Credits Foto donnamoderna.com

Antonella Fresolone è la 42enne italiana – toscana di Pistoia ma con origini ebolitane - scelta come nuova governante che si occuperà della vita di tutti i giorni del principe William e la moglie Kate, bebè in arrivo a luglio compreso. Antonella è nata a Lamporecchio (Pistoia), dove ancora vive la sorella Rosaria e dove si trasferirono i genitori agricoltori. Dal piccolo paesino toscano a Buckingham Palace, la storia della Fresolone - fidata cameriera della regina da 13 anni – sembra essere la stessa interpretata da Emma Thompson nel film di James Ivory, “Quel che resta del giorno” dove interpreta il ruolo di Miss Kenton governante al comando di uno strepitoso Anthony Hopkins nel ruolo del maggiordomo Stevens.

«Mia zia - racconta il nipote, Simone Ferrara - da ragazza ha frequentato un corso per baby-sitter e poi si è trasferita in Inghilterra per lavorare da un fratello e una sorella, che già vivevano là e dei quali guardava i bambini. Poi ha vinto un concorso per entrare a Buckingham Palace come donna di servizio». I Fresolone, originari di Salerno, erano agricoltori, ma i genitori di Antonella sono morti da tanti anni. «Sono cresciuto in una casa vicino alla loro - dice il sindaco di Lamporecchio, Giuseppe Chiaramonte - e li ho sempre visti come una famiglia seria e di grandi lavoratori. Speriamo che Antonella possa tenere alto l’orgoglio e l’immagine degli italiani che lavorano all’estero».

L’italiana ha battuto l’agguerrita concorrenza ed ha ottenuto il posto di lavoro, per il quale guadagnerà appena 23mila sterline all’anno: uno stipendio piuttosto basso se si pensa al fatto che la donna avrà fra le sue mani la vita di un erede al trono. Antonella, riporta l’Express Sunday, nonostante il bambino nascerà solo a luglio, ha già preso servizio da due settimane a Kensington Palace, dove la coppia reale sta ristrutturando la casa che ospiterà l’intera famiglia. La Fresolone lavorerà 37 ore alla settimana: dalle 8.30 alle 17, dal lunedì al venerdì. [La città di Salerno]

Fonte: lacittadisalerno.gelocal.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.