Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno, Blocco Studentesco sigilla gli ingressi degli istituti privati

📅 venerdì 10 maggio 2013 · 📰 CronacaSalerno

10052013 azione blocco 3

Questa mattina gli attivisti del Blocco Studentesco hanno sigillato con il nastro bianco e rosso gli istituti privati salernitani tra i quali il Kennedy, il Pitagora e il Pareto ed affisso volantini e striscioni recanti lo slogan “Il contributo volontario non può essere obbligatorio, stop ai fondi pubblici alle scuole private”. La stessa azione si è svolta in contemporanea in molte altre città italiane.

“E’assurdo che in un momento di crisi come quello attuale le famiglie degli studenti siano costrette a pagare una tassa che viene presentata come volontaria ma che nei fatti è obbligatoria e ricattatoria”, afferma Rolando Mancini responsabile nazionale del Blocco Studentesco.
”Servono fondi per la scuola pubblica? Che si cominci a fare cassa abolendo il finanziamento pubblico alle scuole private senza gravare le famiglie di un ulteriore tassa. Una tassa – prosegue Mancini – che oltre tutto non è proporzionale al reddito, il milionario e il disoccupato pagano la stessa somma. Noi non diciamo che chi ha la possibilità non debba versare il contributo, anzi lo auspichiamo vista la situazione in cui versa la scuola pubblica, ma chi non arriva a fine mese non può sentirsi dire da presidi e professori che se non paga il contributo il figlio non sarà iscritto all’anno successivo”



C.STampa

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.