Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: studenti occupano palestra del Liceo Classico

📅 mercoledì 22 ottobre 2008 · 📰 CronacaAgropoli

Null
Credits Foto

Diverse centinaia di studenti del Liceo Scientifico "Alfonso Gatto", della sezione distaccata del Liceo Classico e dell'I.T.C. "G.B.Vico", hanno occupato questa mattina l'atrio della palestra dell'istituto "Dante Alighieri" per protestare contro la riforma attuata dal Ministro Gelmini.

“Protestiamo per smascherare le bugie di questo governo” dice un rappresentante degli studenti". "Non è che l’inizio” ci tengono a dire i manifestanti, che nelle scorse settimane avevano anche organizzato un corteo di protesta: “questo sciopero potrebbe essere il primo di una lunga serie, cercheremo di ostacolare i provvedimenti della Gelmini". Ad affiancare gli studenti anche alcuni professori che hanno manifestato tutto il loro disappunto per la riforma della scuola in atto.

Intorno alle 10.00 l'intervento dei Carabinieri ha permesso di sgombrare il cortile della palestra, ma la protesta non è terminata. Gli studenti si sono infatti radunati in Piazza Mercato dove decideranno se dar seguito allo sciopero.

In tutta Italia, sono molti gli studenti scesi in piazza a protestare contro la riforma del ministro Gelmini che prevede tagli alla scuola (8 miliardi di euro in tre anni), riduzione del personale docente e non, voto in condotta, conferma degli esami di riparazione, buoni scuola.

Insomma l'obbiettivo è quello di realizzare «una scuola sempre più simile a una azienda», come lo stesso ministro ha affermato.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.