Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

1a GIORNATA DEL CANE ad Altavilla Silentina

📅 giovedì 23 maggio 2013 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

23052013 flyer giornata del cane

A.D.A. Associazione a difesa degli animali è un’associazione protezionista degli animali impegnata da due anni nell’assistenza e nella cura dei cani senza padrone, si adopera per la prevenzione del randagismo, promuove l’adozione di cani abbandonati o reclusi nei canili, organizza campagne educative ed informative volte a favorire e sviluppare la sensibilità e il giusto comportamento dei cittadini verso gli animali.

Domenica 26 maggio in piazza Umberto I ad Altavilla Silentina, e domenica 2 giugno nella frazione Borgo Carillia, in piazza Alfania , l’associazione A.D.A. organizza la 1a GIORNATA DEL CANE.

Dalle 9,30 alle 12,30 chiunque potrà venire col suo cane e chiedere consigli al veterinario, far visitare il suo amico a quattro zampe, e se ancora non lo ha fatto potrà far applicare il microchip.


Ricordiamo che il microchip è obbligatorio per legge, ma sono ancora molti i cani che ne sono sprovvisti. A.D.A. invita chi ancora non l’ha fatto a far applicare gratuitamente il microchip al suo cane. Si tratta di un gesto di responsabilità che può evitare al proprio amico di finire in un canile in caso di smarrimento, ma anche a contrastare la bruttissima pratica dell’abbandono dei cani, che spesso finiscono per diventare randagi.

Tutti i servizi saranno offerti gratuitamente ai cittadini grazie al patrocinio del Comune di Altavilla Silentina e alla generosa disponibilità della dott.ssa Carmen Marques. Per l’applicazione dei microchip è stata invitata a partecipare l’Unità Operativa Veterinaria dell’ASL di Eboli.

Si ringrazia anche l’Associazione Altavilla Viva, per il suo aiuto logistico ed organizzativo.

Uno speciale ringraziamento va infine alla Lega del Cane, sezione di Salerno, che metterà a disposizione “Mafalda”, la sua ambulanza attrezzata specificamente per il soccorso agli animali e le visite veterinarie.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.