Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sicurezza, Mola (FdI) lancia l’allarme «La zona orientale di Salerno abbandonata a se stessa»

📅 venerdì 24 maggio 2013 · 📰 PoliticaSalerno

Null
Credits Foto

Salerno – «Noto con molta preoccupazione che nell’ultimo periodo si sono moltiplicati i furti negli appartamenti del quartiere Pastena e gli stessi cittadini denunciano, con diverse segnalazioni, una situazione non più tollerabile: il problema sicurezza che ha investito Pastena si pone in termini di urgenza e necessita di risposte non più rinviabili» a denunciare la situazione è Antonio Mola (Fratelli d’Italia Salerno).


«Non aiuta poi la presenza, ormai costante, di numerosi stranieri dediti all’accattonaggio in strada e all’uscita di varie attività commerciali: le discussioni per occupare i posti “migliori”, che spesso sfociano anche in rissa, alimentano un clima di tensione continua che danneggia la vita cittadini. Pastena è un quartiere in cui l’aggregazione sociale – continua Mola - ha subito un duro colpo a causa dei tanti commercianti che hanno dovuto abbandonare le loro attività per la crisi dei consumi, non rendiamolo un quartiere in cui sia pericoloso poter passeggiare per strada».

Infine, Mola fa appello al Comune di Salerno, affinché «oltre a dover intensificare i controlli della Polizia Municipale dovrebbe favorire pattuglie miste per il pattugliamento a piedi»

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.