Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno - Pinocchio in viaggio nel paese dei BeiOcchi

📅 lunedì 27 maggio 2013 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

27052013 BEIOCCHI

Uno spettacolo teatrale gratuito rivolto a tutti i bambini di Salerno, organizzato da Bausch + Lomb e Fondazione Nazionale Carlo Collodi


Si svolgerà sabato 1 Giugno a Salerno, presso il Parco Pinocchio di Piazza Montpellier, lo spettacolo teatrale “Occhio Pinocchio. Viaggio nel Paese dei BeiOcchi” dedicato ai bambini e alle loro famiglie e realizzato con il contributo di Bausch + Lomb, azienda leader al mondo nel settore della salute oculare, ed il supporto della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Nello stesso giorno i bambini potranno partecipare all’evento conclusivo di “Codice PIN…Occhio ai bambini”, un percorso di crescita e formazione rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie del territorio intorno al personaggio del burattino collodiano quale ambasciatore universale della cultura dell’infanzia, promosso dal Comune di Salerno con la collaborazione della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

In particolare lo spettacolo “Occhio Pinocchio. Viaggio nel Paese dei BeiOcchi” è una rivisitazione, con finalità educative, della celebre storia del burattino di legno più famoso del mondo alla scoperta dei comportamenti e delle buone abitudini per la salute degli occhi.

Le due repliche (alle ore 11.00 e alle ore 16.30, ciascuna della durata di circa 40 minuti) saranno un momento di piena interazione tra attori e bambini, invitati a partecipare alle attività proposte dagli animatori, come disegnare le smorfie e creare filastrocche. Interverrà il Vicesindaco di Salerno ed Assessore alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa.

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che ha visto le scuole italiane coinvolte in un programma di educazione sulla salute degli occhi attraverso il personaggio di Pinocchio, pronto a svelare veri e falsi miti attraverso un percorso didattico appositamente pensato per i bambini.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.