Dopo l’interesse registrato nei mesi primaverili, riparte dalla prima settimana di novembre il corso di ginnastica gratuito per ragazzi, adulti e anziani. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano (con delibera di giunta municipale n. 94/2008) e della Commissione comunale pari opportunità presieduta da Angelica Amato, con il braccio operativo del consigliere delegato Paola Piccirillo.
Promuovere lo sport e la cultura dello stare bene a tutte le età, grazie a un equilibrato esercizio fisico, è l’obiettivo del corso che si terrà in orari pomeridiani due volte alla settimana (ogni lunedì e giovedì dalle ore 16 alle 18) nella palestra della scuola media di Santa Maria di Castellabate.
L’attività sportiva guidata da personale esperto, con ginnastica al tempo di musica, sarà organizzata, in base al numero dei partecipanti, in gruppi di lavoro.
È ancora possibile aderire all’iniziativa compilando l’apposito modulo di adesione che sono in distribuzione presso la Casa comunale in S. Maria e presso l’Ufficio Anagrafe di Castellabate capoluogo.