Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Lucio Curcio, architetto di Agropoli, tra i vincitori del concorso Pop up

📅 mercoledì 29 maggio 2013 · 📰 CronacaAgropoli

29052013 foto Lucio 1

Sono stati proclamati i tre vincitori di Pop up, il quinto contest rivolto a giovani architetti e designer lanciato da Formabilio, la piattaforma internet che promuove attraverso il web dei concorsi rivolti a giovani designer.

Ai progetti partecipanti al contest è stato chiesto di esplorare il rapporto tra le nuove tecnologie e i giovani e di porre una particolare attenzione ad alcuni requisiti: oltre a rispettare i principi dell’Ecodesign, infatti, le opere devono anche presentare un imballo che risulti più piccolo possibile per ridurre i costi di spedizione e l’impatto ecologico. Inoltre, i materiali da utilizzare devono essere principalmente il legno - e tutti i suoi derivati - imbottiti, tessuti e pelli.

Formabilio produrrà e commercializzerà online sulla piattaforma i tre progetti vincitori. Ai designer Formabilio riconoscerà un fee del 7% sul fatturato generato dalla vendita online dei loro prodotti.


Tra i vincitori c'è Lucio Curcio, architetto quarantaquattrenne di Agropoli (SA), laureatosi presso l’Università Degli Studi di Napoli Federico II.

CS Vincitori Popup


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.