Lucio Curcio, architetto di Agropoli, tra i vincitori del concorso Pop up
Sono stati proclamati i tre vincitori di Pop up, il quinto contest rivolto a giovani architetti e designer lanciato da Formabilio, la piattaforma internet che promuove attraverso il web dei concorsi rivolti a giovani designer.
Ai progetti partecipanti al contest è stato chiesto di esplorare il rapporto tra le nuove tecnologie e i giovani e di porre una particolare attenzione ad alcuni requisiti: oltre a rispettare i principi dell’Ecodesign, infatti, le opere devono anche presentare un imballo che risulti più piccolo possibile per ridurre i costi di spedizione e l’impatto ecologico. Inoltre, i materiali da utilizzare devono essere principalmente il legno - e tutti i suoi derivati - imbottiti, tessuti e pelli.
Formabilio produrrà e commercializzerà online sulla piattaforma i tre progetti vincitori. Ai designer Formabilio riconoscerà un fee del 7% sul fatturato generato dalla vendita online dei loro prodotti.
Tra i vincitori c'è Lucio Curcio, architetto quarantaquattrenne di Agropoli (SA), laureatosi presso l’Università Degli Studi di Napoli Federico II.






