Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

International Beach Soccer Tour 2013 - Santa Maria di Castellabate “capitale” del beach soccer

📅 venerdì 31 maggio 2013 · 📰 SportCastellabate

31052013 International Beach Soccer Tour 2013 a praia
Credits Foto

Santa Maria di Castellabate per un intero week-end capitale del beach soccer


Il 29 e 30 giugno l’International Beach Soccer Tour 2013 farà tappa in una delle località balneari di punta della costa cilentana con il I° Trofeo Città di Santa Maria di Castellabate.

Teatro dell’evento sarà la spiaggia di Marina Piccola, che ospiterà il format con le rappresentative di Italia, Germania, Argentina e Brasile pronte a sfidarsi tra numeri e acrobazie sulla sabbia il 29 nelle due semifinali e il 30 nelle finali. La manifestazione internazionale, sponsorizzata da PlanetWin365 e organizzata da Gianmarco Rodio, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Castellabate.

L’International Beach Soccer è nato nel 1999 dall’esperienza di Maurizio Iorio, apprezzato campione con le maglie di Roma, Inter, Fiorentina, Torino, Verona e Genoa, che ha importato la disciplina sportiva in Italia, facendola crescere grazie al contributo di tanti calciatori famosi e di Beppe Cormio, pioniere del beach volley nel nostro Paese. Col passare degli anni, il beach soccer è diventato sempre più popolare durante l’estate, al punto da giungere a ben undici edizioni del Campionato del Mondo, di cui tre a Cagliari. L’IBS in questi anni ha promosso decine di manifestazioni internazionali, alle quali hanno partecipato calciatori professionisti del calibro di Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Franco Baresi e Antonio Conte soltanto per citarne alcuni. Ad affiancarli alcuni specialisti del beach soccer che il pubblico ha imparato ad apprezzare e che hanno innalzato il tasso tecnico della nazionale azzurra. Il Torneo in Italia sarà trasmesso da Sky Sport 1 HD.

“L’evento – spiega l’organizzatore Gianmarco Rodio – è un’occasione per vedere all’opera diversi campioni del beach soccer. Il Trofeo Città di Santa Maria di Castellabate avrà una ribalta nazionale in virtù dell’importanza che il Torneo Internazionale di Beach Soccer riveste nell’ambito della disciplina sportiva. Tutto ciò è stato possibile grazie al sindaco Costabile Spinelli e tutta l’amministrazione comunale. Inoltre vorrei ringraziare il main sponsor dell’evento e i miei collaboratori Andrea Aiuto, Giuseppe Rodio e Domenico Acquaviva”.

L’International Beach Soccer a Santa Maria di Castellabate si inserisce nel prestigioso calendario di appuntamenti col beach soccer nel Cilento. A Paestum dal 26 al 28 luglio, infatti, sarà di scena il Campionato Nazionale di Beach Soccer.


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.