Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Pesca, nuove normative per la commercializzazione dei prodotti ittici e di tracciabilità degli stessi

📅 martedì 4 giugno 2013 · 📰 EconomiaAgropoli

04062013 prodotti ittici
Credits Foto

In data odierna nei locali sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli si è tenuto un incontro formativo, rivolto a favore di tutto il personale che opera nell’ambito della pesca, teso ad illustrare le novità introdotte dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di commercializzazione dei prodotti ittici e di tracciabilità degli stessi.

La predetta conferenza è stata presenziata dal Capo Sezione Pesca e Gente di Mare della Capitaneria di Porto di Salerno, Tenente di Vascello Deborah FERIOLI, e fa parte di una serie di incontri formativi coordinati dalla Capitaneria di Porto di Salerno retta dal Capitano di Vascello Maurizio TROGU. Incontri in materia di pesca sono stati già precedentemente realizzati presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro e presso la Capitaneria di Porto di Salerno.


L’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli ha rappresentato in tal senso, la tappa di chiusura della serie di incontri informativi e didattici previsti.

Con le nuove disposizioni nazionali e comunitarie il legislatore ha disposto una serie di adempimenti amministrativi da espletare da parte di tutti i soggetti coinvolti nella filiera della pesca; l’incontro odierno ha specificatamente avuto la finalità di esplicare, nel modo più chiaro e comprensivo possibile per gli operatori del settore, quali sono e come adempiere alle disposizioni previste dalla legislazione nazionale e comunitaria.
In considerazione delle ingenti sanzioni amministrative previste in caso di inadempimento agli obblighi e/o di non raggiungimento degli obbiettivi prestabiliti dalla Legge, il Capo del Compartimento Marittimo di Salerno ha ritenuto opportuno sensibilizzare gli operatori del settore.

L’incontro ha suscitato il vivo apprezzamento da parte di tutte le categorie coinvolte per le modalità di esposizione delle problematiche illustrate e per le proposte di risoluzione connesse.

C.Stampa Comando dell'Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Agropoli

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.