Pollica regina dell'estate con cinque vele della Guida Blu 2013
Pollica si conferma regina dell'estate 2013, unica località campana che conquista le cinque vele della Guida Blu 2013 di Legambiente e Touring Club Italiano, per aver saputo puntare sull’ecoturismo e capace di offrire vacanze di qualità, grazie alla gestione sostenibile di un territorio d’eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e all’enogastronomia di alto livello.
Sul podio regionale con Pollica troviamo Anacapri che si colloca in seconda posizione e Praiano terza. Complessivamente sono 24 le località campane presenti nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club e ognuna merita i essere scelta come meta per una vacanza più o meno breve, per una gita durante il fine settimana o almeno per una visita di passaggio. La Campania raggiunge il sesto posto in classifica generale, passando da una media di vele di 2,92 di quest'anno contro 2,75 dello scorso anno.
Dopo Pollica, con quattro vele troviamo Anacapri, Praiano, Positano, Castellabate. Sono invece dodici le località con tre vele: Capri, Camerota, Centola-Palinuro, Pisciotta, Ascea, Capaccio-Paestum, Cetara, Vibonati, Massa Lubrense, S. Giovanni Piro-Scario, Casal Velino, Sapri. Seguono con due vele sei località: Vico Equense, Amalfi, Agropoli, Procida, Ischia, Sorrento. Con una vela a chiudere la classifica regionale troviamo Vietri Sul Mare. Nelle prime dieci posizioni il Cilento, la fa da padrona con ben 6 localita'nelle prime dieci posizioni. Buona anche la performance della Costiera Amalfitana con due località Praiano e Positano nelle prime 5 posizioni nella classifica e dell’isola azzurra che piazza Anacapri al secondo posto e Capri al sesto.







