Castellabate, entro il 22 novembre le domande per il rimborso dei libri di testo
A Castellabate c’è di tempo entro il 22 novembre per presentare la domanda di fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo a favore degli alunni iscritti alla scuola dell’obbligo e agli istituti superiori. Un apposito avviso pubblico è stato diffuso già da diversi giorni a firma del sindaco Costabile Maurano e dell’assessore alla pubblica istruzione Alessandro Lo Schiavo.
Entro il 22 novembre dovranno dunque essere presentate alle segreterie delle rispettive scuole le istanze con la dichiarazione sostitutiva unica, attestazione Isee riferita all’anno 2007 e fatture relative alla spesa sostenuta.
Possono presentare domanda le famiglie degli alunni le cui condizioni di reddito, determinate ai sensi del D.Lgs 109/98 e smi, siano inferiori o uguali al valore Isee di 10633,00 reddito 2008 (periodo di imposta 2007).
Nel caso di corresponsione dei benefici, sempre ai sensi del citato decreto legislativo, potranno essere eseguiti controlli in merito alla veridicità delle informazioni fornite. Si terrà conto inoltre del tetto massimo di spesa per libri di testo, previsto dalla scuola di appartenenza per ogni classe.
I moduli di domanda sono in distribuzione presso gli istituti scolastici, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico o Urp del Comune, ubicato in via Comm. Izzo a S. Maria, e presso l’Ufficio Stato civile di Castellabate capoluogo.
Le richieste di rimborso spese per libri di testo che risultino carenti di documentazione e quindi incomplete saranno escluse dal beneficio







