Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“Danza Mea” il Polo delle Professioni di Salerno promuove lo stage internazionale di danza a Bratislava

📅 martedì 18 giugno 2013 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

18062013 danza mea

Dal 22 al 28 luglio si terrà la prima edizione dello stage internazionale di danza a Bratislava, in Slovacchia, curato dalla coreografa ed insegnante Jana Simkovikova.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Polo delle Professioni di Salerno, rientra nel progetto “Danza Mea” ed è realizzata in collaborazione con l’Accademia del Teatro Nazionale di Bratislava, tra le più prestigiose e rinomate a livello mondiale.

“Siamo molto felici di offrire ai nostri iscritti e a tutto il territorio l’opportunità di partecipare ad uno stage internazionale di valore assoluto-spiega l’avvocato Antonio Losacco, presidente del Polo delle Professioni- Con questa iniziativa l’associazione si conferma attenta a valorizzare le iniziative che, partendo dal salernitano, mirano ad acquisire una dimensione europea”.


Gli allievi più meritevoli che parteciperanno allo stage potranno ottenere borse di studio presso scuole di danza italiane ed un contratto con l’Accademia del Teatro Nazionale di Bratislava.

Il progetto “Danza Mea” nasce per offrire strumenti utili per il miglioramento delle capacità tecnico-artistiche dei ballerini principianti e delle categorie più avanzate, attraverso uno studio intenso e il confronto con studenti di scuole straniere.

Jana Simkovikova vanta una vasta esperienza come insegnante e coreografa in Slovacchia. Tra le altre si segnalano prestigiose collaborazioni con programmi Tv e la Filarmonica slovacca Attualmente vive e lavora in Italia come insegnante di danza classica e contemporanea.

Per ulteriori info sullo stage visita il sito www.danzamea.eu oppure il sito www.polodelleprofessioni.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.