Gli appuntamenti del 26 giugno 2013 a Palazzo Sant’Agostino
Ore 9.30 – Salone Bottiglieri – Seminario conclusivo del progetto “Giovani che costruiscono il cambiamento”, condotto come capofila in partenariato con la Provincia di Torino, il Comune di Avigliana, il Comune di Rofrano e AMESCI, e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) nell’ambito del programma “Gioventù in Azione”(azione 5.1). Partecipano: il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, i rappresentanti della rete Informagiovani della provincia di Salerno, dei Forum e delle Associazioni giovanili, degli operatori e dei rappresentanti delle Istituzioni.
Ore 11.00 – Sala Giunta - Conferenza stampa di presentazione del Torneo Beach Soccer Planet Win International Cup Castellabate in programma sulla spiaggia di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate dal 28 al 30 giugno 2013. È la seconda tappa dell'International Beach Soccer che quest'estate approderà lungo le spiagge più esclusive della Penisola. Le squadre partecipanti sono Italia, Brasile, Germania ed Argentina. Interverranno: il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli; il presidente ASD Space Fitness, Andrea Aiuto; Gianmarco Rodio, calciatore Italia Beach Soccer; Maurizio Iorio, allenatore Nazionale italiana; l’organizzatore Domenico Acquaviva.
Ore 16 - Chiesa di Santa Apollonia in via San Benedetto a Salerno – Incontro “Un tesoro tra le mani: modelli di gestione di musei e beni culturali”. L’evento è promosso dalla Provincia di Salerno attraverso il Settore Musei e Biblioteche, ideato e organizzato da Mediateur Servizi per i Beni Culturali ed ha il patrocinio di Icom Italia. Nel corso dell’evento sarà presentato il “Catalogo emozionale del Museo Archeologico di Salerno”, realizzato da Provincia di Salerno, Rotary Club 20100 Salerno, associazione Expertise Professional Development Network. L’incontro si aprirà con i saluti di Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno, Matteo Bottone, assessore al Patrimonio, Cultura e Beni culturali della Provincia, Francesco Fasolino, direttore generale della Provincia, Barbara Cussino, dirigente del Settore Musei e biblioteche della Provincia, Adele Campanelli, Soprintendente ai beni archeologici di Sa, Av, Bn e Ce, Mauro Maccauro, presidente di Confidustria Salerno, Enrico Bottiglieri, presidente di Confesercenti di Salerno, Giuseppe Reale, Direttore del Museo Arca e vice coordinatore di ICOM Italia.







