Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

SERE D'ESTATE IN TEMPO DI CRISI: “IL TEMPO E IL RITO” CON I “CASTELLANI DI GIOVI”

📅 martedì 25 giugno 2013 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

25062013 la comunita abbraccio

Continua il programma di eventi estivi che la Comunità l'Abbraccio-Onlus di Salerno ha allestito per consentire a tutti di trascorrere delle "serate serene in tempo di crisi" e soprattutto in compagnia.

Venerdì 28 giugno alle ore 20,00 nello splendido giardino della sede di via G.R.Pastore 6 a Salerno (nei pressi dello stadio Arechi), sarà la volta del gruppo "I Castellani di Giovi" che animeranno la serata, denominata "Il Tempo e il Rito" con danze e musiche popolari. Al termine dello spettacolo a tutti i convenuti sarà offerta una degustazione di pizze sfornate direttamente dal forno della struttura.

Dopo il successo dei primi due appuntamenti: la serata dedicata ai bambini con "Le marionette raccontano" e quella dedicata alla musica con Matteo Catalano, è la volta de "Il Tempo e il Rito" che vede coinvolto uno dei gruppi popolari e folkloristici più affermati del panorama nazionale "I Castellani di Giovi". L'Associazione Demoetnoantropologica "I Castellani", nata a Salerno nel 1974, promuove il recupero, la salvaguardia e la fruizione delle tradizioni popolari. L’attività del sodalizio prevede la ricerca “sul campo”, la trasposizione scenica degli eventi oggetto di ricerca, l’organizzazione di mostre e convegni nell’ambito del dibattito demoetnontrapologico. L’Associazione ha inoltre rappresentato il folklore campano in numerose ed importanti manifestazioni nazionali ed internazionali.


La Comunità l'Abbraccio-Onlus impegnata dal 2005 a combattere ogni forma di disagio e solitudine, apre la sua struttura e il suo magnifico giardino a chiunque abbia voglia di trascorre delle piacevoli serate estive in compagnia, proponendo gradevoli spettacoli teatrali e musicali accompagnati da buon cibo.

Tutte le serate sono a ingresso libero.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.