Rifiuti abbandonati per strada a Sapri, F.Verde Cilento denuncia l'illecito reiterato
          COMUNICATO STAMPA _ L’Associazione F.V. denuncia al Sindaco di Sapri l’abbandono reiterato di rifiuti per mancata differenzazione, all’angolo condominio di Via Gaetani 6.
premesso che
Scopi dell’associazione sono la difesa dell’ambiente e della biodiversità  da tutti i degradi;  la diffusione di una società più  sobria impegnata in un consumo responsabile delle risorse della terra, attento ai diritti delle generazioni future e alla conservazioni degli ecosistemi; l’attività di vigilanza per il rispetto delle norme poste a tutela degli ecosistemi,
all’angolo del condominio con numero civico 6 di via Gaetani qualcuno sembra proprio “divertirsi” a sbagliare giorno e tipologia di rifiuto da differenziare e porre in strada.
Naturalmente gli operatori ecologici non ritirano i rifiuti che rimangano per giorni sul posto; nel nostro caso sono  non raccolti da giovedì scorso.
Come associazione Fare Verde abbiamo più volte segnalato alla Polizia municipale, denunciando anche alla stampa, questo illecito reiterato che pesa sulla collettività, provocando anche, oltre al degrado, un pericolo alla salute se, come spesso accade, si tratta di rifiuti organici. 
Pertanto l’associazione, alla quale non compete individuare i responsabili, compito di pertinenza della polizia municipale, invita l’amministrazione a risolvere urgentemente il problema più  volte segnalato.  
Si ricorda infine che nei giorni 29 e 30 giugno si riapre la raccolta firme per la campagna “Rifiuti zero”-  della quale F.V. è promotrice - obiettivo essenziale e prioritario per il problema rifiuti.
29-6-13
Per l’associazione Fare Verde Cilento
Paolo Abbate
        






