Campagna di sensibilizzazione per il no a violenza sulle donne ad Eboli
No alla violenza sulle donne. Il sindaco di Eboli Martino Melchionda e Roberta Bruzzone criminologa e psicologa forense, autrice del libro "Segreti di famiglia - Il delitto di Sarah Scazzi", sarà ospite giovedì alle ore 19.00 ai microfoni di Radio AssoMusicArt per approfondire il tema del femminicidio.
La Giunta Municipale, nella seduta dei giorni scorsi, ha aderito alla campagna contro la violenza alle donne "365 giorni no". L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini attraverso azioni ed iniziative da manifestare in ogni giorno dell' anno, contro ogni forma di violenza alle donne. A riguardo interviene l' assessore alle Politiche Sociali Annarita Bruno: "Il fenomeno della violenza contro le donne ha conosciuto una crescita spaventosa, soprattutto in ambito familiare. Numerose sono le donne che scelgono di tacere, di non denunciare, per paura o per mancanza delle difese adeguate.
E' per questo che abbiamo voluto, con convinzione, aderire a questa campagna, per porre l'attenzione degli enti e degli organismi pubblici con la necessità di attivare azioni efficaci di contrasto coinvolgendo la scuola e le associazioni del nostro territorio".
-L' adesione del Comune di Eboli - dichiara il Sindaco Melchionda - a questa campagna sancisce il nostro impegno a tutti i livelli per prevenire ed eliminare ogni forma di discriminazione, promuovendo la concreta parità tra i sessi, rafforzando l'autonomia e l'autodeterminazione delle donne.
Gli episodi di cronaca ci dicono che il fenomeno della violenza contro le donne ha conosciuto una forte crescita, e il più delle volte si tratta di violenza domestica, che, dunque, si consuma all'interno dello stesso nucleo familiare, per questo biosogno dire basta "No violenza sulle donne"







