Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Maltempo: Agropoli allagata, torna la paura

📅 giovedì 6 novembre 2008 · 📰 CronacaAgropoli

Null
Credits Foto

Agropoli: Livello di preallarme per le aree attigue al Testene. Ancora una volta il Fiume che Taglia la cittadina cilentana mette in agitazione le forze della protezione civile e tutte le altre forze di polizia che in sinergia stanno attenzionando tutta le aree interessate.

Con l’arrivo dei primi temporali, i disagi nella cittadina agropolese sono numerosi. Questa mattina, dopo una notte di piogge intense, diverse strade, garage sotterranei e cantine, si sono ritrovate allagate.

Molti gli interventi dei carabinieri e dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare pozzetti, aspirare acqua e fango dai locali allagati. Anche le strade cittadine hanno subito diversi disagi, provocando non pochi attimi di tensione: il sottopasso che collega zona Fuonti ad Agropoli e quello che conduce a colle S.Marco, erano sommersi d’acqua, impedendone il passaggio e bloccando chiunque tentasse di attraversarli.

E’ quanto accaduto a questo cittadino agropolese, D.S., bloccato con la propria auto e trainato in salvo da alcuni cittadini. "Gli uomini della Delta Emergenza sono a completa disposizione del Sindaco. Attualmente stanno effettuando il costante monitoraggio delle aree più a rischio, in sinergia con le altre forze di polizia." Riccardo Feo presidente Delta Emergenza. I cittadini temono soprattutto che il fiume possa straripare nuovamente. Il livello dell'acqua è salito di un metro tra le 9 e le 10.30, ma per ora il Testene non desta preoccupazione.

Raffaella Vincenzi

Pasquale Di Paola

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.