Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Rifiuti a pochi metri del fiume Mingardo. Comunicato stampa Fare Verde Cilento

📅 venerdì 5 luglio 2013 · 📰 AmbienteCilento

05072013 rifiuti foce mingardo
Credits Foto

Scopi dell’associazione sono la difesa dell’ambiente e della biodiversità da tutti i degradi; la diffusione di una società più sobria impegnata in un consumo responsabile delle risorse della terra, attento ai diritti delle generazioni future e alla conservazioni degli ecosistemi; l’attività di vigilanza per il rispetto delle norme poste a tutela degli ecosistemi.


COMUNICATO STAMPA

Fare Verde Cilento segnala al sindaco di Camerota, al CTA e p. c. alla Procura di Vallo la presenza di molti rifiuti di ogni tipo ammassati su una stradina sterrata che costeggia l’argine sinistra idraulica del fiume Mingardo a pochi metri dal fiume stesso (Sito di importanza comunitaria nel Pncvd e A.)

L’ingente quantità di rifiuti fa pensare che si sia in presenza di un sito di trasferenza del comune abbandonato in area demaniale da molti mesi.

Infatti sono presenti cassonetti, campana vetro, reti recinzione, mucchi di rifiuti indifferenziati, elettrodomestici, legno e cartoni vari. Si constata inoltre la presenza di due camper (abbandonati?), di lato ai rifiuti.



I rifiuti, poichè sul posto da molto tempo, emanano causa il caldo odori nauseanti, creando pertanto disagi ad alcuni agricoltori vicini.

Considerata la vicinanza del fiume SIC chiediamo urgentemente di verificare quanto segnalato e a provvedere al ripristino dello stato originario del luogo.


Segreteria Fare Verde Cilento

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.