Culturismo mondiale a Sapri dal 6 all’8 luglio
          SAPRI. Da quasi nove lustri è un appuntamento imperdibile, ai primi caldi dell’estate, per gli amanti della sport della cultura fisica. Un evento che apre ufficialmente il carnet di manifestazioni nella bella stagione della città della Spigolatrice e che in ogni occasione chiama a raccolta centinaia di concorrenti provenienti da ogni parte del mondo e migliaia di appassionati.  Lo organizza anche quest’anno nella città de “La Spigolatrice” Biagio Filizola, insegnante di educazione fisica e tra i più importanti esponenti del culturismo in Italia e all’Estero, fondatore della IBFA (International Bodybuilding & Fitness Association) e dell’AIC (Associazione Italiana Culturismo).
Le competizioni sono in programma dal 6 all’8 luglio nell’area spettacoli “Radio Sapri” del Lungomare Italia. Si parte oggi con la 43^ edizione di Mister e Miss Italia, per proseguire domenica 7 con l’ottavo Mister e Miss Universo. Gran finale lunedì 8 con il 17° Mister e Miss Europa.
Tra i favoriti Roy Mclean, Ignazio Valenti e Marco Norcia e tra le donne Brigitta Grof. Tutte le gare prenderanno il via alle 18:30. 
(foto di repertorio)
        






