Piano sociale di zona dell’ambito Salerno 7, riparte il servizio di assistenza domiciliare per i disabili. Gli interessati possono fare domanda fino al 15 novembre presso i rispettivi Comuni.
A Castellabate sono stati diffusi nei giorni scorsi appositi avvisi a firma del sindaco Costabile Maurano che informano i cittadini di questa opportunità. La domanda, redatta sui moduli in distribuzione, deve essere presentata entro il 15 novembre p.v. presso l’Ufficio Anagrafe e Stato civile di Castellabate capoluogo o presso lo sportello Protocollo della Casa comunale di S. Maria di Castellabate. Alla richiesta vanno allegati copia della documentazione attestante l’invalidità e certificazione Isee (riferita al reddito 2007).
Il servizi, varato con le determinazioni 1006-1007-1008 del 20 settembre scorso dal Piano di zona, si basa sull’accordo di collaborazione sottoscritto con le società cooperative sociali “Cilento service 2000” e “Al servizio della città” per realizzare in tutti i Comuni dell’Ambito il servizio di assistenza domiciliare.
Il servizio è rivolto alle persone con disabilità che possono usufruire presso il proprio domicilio di un aiuto nello svolgimento delle attività di vita quotidiana, al fine di rendere possibile la permanenza nel proprio ambiente domestico, il miglioramento della qualità di vita e la diminuzione del numero dei ricoveri presso le strutture di cura, in collaborazione con l’Asl per quanto di competenza.