Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Maltempo: ad Agropoli allarme rientrato

📅 venerdì 7 novembre 2008 · 📰 CronacaAgropoli

Null
Credits Foto

Maltempo: allarme rientrato. Ad affermarlo è il sindaco di Agropoli Franco Alfieri: «L’allarme è cessato già a metà mattinata, con la situazione che è tornata sotto controllo – afferma il Sindaco Franco Alfieri – Diverse zone della città hanno subito allagamenti, dovuti alla pioggia incessante della nottata. Fortunatamente gli argini dei fiumi, sottoposti a pulizia nelle scorse settimane, hanno retto evitando problemi maggiori. Da una prima verifica, non registriamo gravi danni a cose o persone, ma soltanto una giustificata paura.

Sin dalle prime ore della mattina io personalmente, così come gli altri amministratori, eravamo già presenti nei punti più critici, per renderci conto di ciò che stava accadendo. Ovviamente nelle prossime ore rimarrà alta l’attenzione».

Il maltempo che si è abbattuto sulla città nella notte e durante l'intera mattinata, ha creato non pochi disagi sul territorio: inondati numerosi garage e scantinati, oltre ad alcuni sottopassi. In particolare, una squadra dei vigili del fuoco è dovuta intervenire all'altezza di un cavalcavia che conduce sulla variante alla SS 18, dove due giovani erano rimasti intrappolati all'interno della loro auto. Momenti di grande paura anche per una ragazza rimasta impantanata con la propria auto al di sotto di un cavalcavia in località Collina San Marco. La giovane è riuscita a mettersi in salvo uscendo dal finestrino dell'autovettura. Per diverse ore, su tutto il territorio, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, hanno operato gli operai del Comune, i Carabinieri, la polizia municipale e soprattutto gli uomini della Delta Emergenza.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.