CORISA/4 14 stipendi arretrati - Operai incatenati da stanotte a Vallo della Lucania
Hanno trascorso l’intera notte incatenati alla cancellata del monumento ai caduti presente in piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania i lavoratori del Consorzio Smaltimento Rifiuti Salerno/4. Rivendicano ben 14 stipendi arretrati e soprattutto un futuro lavorativo certo.
E’ l’ennesima forma di mobilitazione per sensibilizzare i vertici del Consorzio, in particolare il Commissario Liquidatore Domenico Del Gaudio, a smuoversi affinché le loro giuste rivendicazioni trovino accoglimento: “In particolare – fanno sapere i lavoratori che giusto un anno fa misero in pratica un’altra forma di protesta estrema con l’occupazione per sedici giorni del tetto dello stabilimento a Casal Velino – vogliamo certezze sull’arrivo in banca, la filiale di Vallo della Lucania della Monte dei Paschi di Siena, delle cifre che i Comuni morosi appartenenti al Corisa4 devono versare per rientrare dalla massa debitoria e permettere così di girare delle somme a nostro favore”.
Intanto la protesta, cominciata ieri mattina, proseguirà pure oggi pure per capire se ci saranno delle buone nuove da un incontro previsto a Salerno per il distaccamento di questi operai presso la società provinciale Ecoambiente spa.







