Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Emilio La Greca, nominato Ufficiale Commissario del Corpo Militare C.R.I.

📅 martedì 9 luglio 2013 · 📰 AttualitàAcciaroli

Null
Credits Foto

Emilio La Greca, originario di Acciaroli, Giornalista Pubblicista e Docente di Lingua e Letteratura Italiana, a tempo indeterminato, nella Scuola Secondaria di Secondo Grado, e’ stato nominato S. Tenente Commissario (Ruolo Normale) del Corpo Militare EI-CRI.

La nomina del neo ufficiale e’ avvenuta al termine dell’iter durato qualche anno, che in una prima fase ha visto effettuare una serie di selezioni curate dal X Centro di Mobilitazione di Napoli e dall’Ispettorato Nazionale del Corpo Militare CRI.

Successivamente e’ stato firmato il Decreto dal Presidente della Repubblica Italiana, su proposta del Ministro della Difesa e su Designazione del Commissario Nazionale CRI. (Matr. N° 10918 D.P.R. n° 1280/12/CRI)

Il giuramento dei neo ufficiali del Corpo Militare, e’ previsto successivamente alla trasmissione del relativo Decreto, in una delle Prefetture della Campania; un cerimoniale riservato agli ufficiali i quali presteranno il giuramento individuale alla presenza dei vertici militari e delle massime autorita’ civili e religiose della regione.

Il nuovo Ufficiale del Corpo Militare CRI – Ausiliario delle Forze Armate, il Professor Emilio La Greca, plurilaureato e pluriabilitato, è cilentano d’origine: è nato ad Acciaroli e negli anni passati, in qualità di Giornalista iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti di Roma, ha collaborato con diverse testate giornalistiche quotidiane e periodiche ed ha firmato varie pubblicazioni; per meriti culturali ha ottenuto diverse onorificenze statuali e dinastiche: è Commendatore dell’Ordine Al Merito Melitense del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM); è stato decorato più volte dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è. infatti, Cavaliere e Ufficiale dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana. Ha ottenuto onorificenze privatistiche da diversi Capi dinastici, fra questi Andrew Bertiè, Vittorio Emanuele di Savoia, Cesare d’Altavilla Sicilia Napoli ecc.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.