Vietato nascere, mancano gli anestesisti in ospedale
A.A.A. anestesista cercasi all'ospedale di Polla.
Il primario del reparto di ostetricia e ginecologia, proprio per mancanza di anestesisti, è stato costretto a sospendere i ricoveri programmati. Situazione altrettanto critica presso il reparto di rianimazione mentre gli altri reparti sono costretti a dividersi alla meglio le prestazioni di quei pochi anestesisti presenti nella struttura ospedaliera di via Luigi Curto.
La situazione si è aggravata improvvisamente per l'assenza di due medici anestesisti dovuta a malattia. Gli altri cinque medici che, a turno, sono presenti nella struttura, bastano appena a garantire l'emergenza. La direzione dell'Asl Sa3 di Vallo della Lucania, venuta a conoscenza della situazione di grave difficoltà , in questi navigavallo.it giorni è impegnata a reperire in tutti i modi dei medici anestesisti per cerare di far fronte al problema.
«Stiamo facendo salti mortali per cercare di ovviare a questo serio problema - fanno sapere dalla direzione dell'Asl Sa3 - Purtroppo di medici anestesisti non se trovano neanche a pagarli a peso d'oro».
Dei dieci anestesisti previsti in organico all'ospedale di Polla, attualmente ne sono in servizio soltanto cinque. «Ma già da domani (oggi per chi legge,ndr) - fanno sapere dalla direzione dell'Asl - la situazione dovrebbe migliorare, in quanto navigavallo.it siamo riusciti a reperire altri due anestesisti che saranno utilizzati esclusivamente all'ospedale di Polla, mentre un terzo prenderà servizio a partire dal primo aprile prossimo». Si spera, insomma, che la situazione torni al più presto alla normalità , così come si spera che i medici del reparto di chirurgia siano al più presto dotati degli strumenti minimi necessari per effettuare i loro interventi.







