Salerno: anziano investito da uno scooter in Piazza della Concordia, è in gravi condizioni
Ancora un incidente stradale a Salerno. Nella tarda serata, pochi minuti prima di mezzanotte, un uomo è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada in piazza della Concordia. Sul posto è giunto l'equipaggio di soccorso medicalizzato dell’Humanitas che ha prestato le prime cure alla vittima.
L’uomo, di 76 anni, è stato stabilizzato con l'ausilio di una tavola spinale steccobende - per immobilizzare gli arti - ed un collare cervicale.
L’anziano è stato poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi in codice rosso. I sanitari gli hanno riscontrato fratture della base cranica ed una emorragia celebrale.
Intubato è stato poi trasferito nel reparto di rianimazione dove versa in gravi condizioni. Ancora da accertare l'esatta dinamica dello scontro sul quale stanno indagando le forze dell’ordine; secondo una prima ricostruzione l'anziano stava attraversando sulle strisce quando è stato travolto dallo scooter che procedeva a velocità sostenuta. Secondo il racconto di alcune persone presenti il giovane che guidava lo scooter dopo l'impatto con l'anziano e la caduta rovinosa a terra si sarebbe rialzato per risalire a bordo dello scooter di un amico che sopraggiungeva.






