Baia Arena, la Regione ha emesso i decreti di ammissione a finanziamento
La Regione Campania ha emesso i decreti di ammissione a finanziamento sui fondi POR Campania FESR 2007-13 Obiettivo operativo 1.3 per i lavori di adeguamento del sistema depurativo della frazione Ogliastro Marina. Un intervento fondamentale per il risanamento dell’ambiente marino in località Baia Arena, al confine tra il comune di Castellabate e il comune di Montecorice.
Il Comune di Castellabate nel 2010 ha sottoscritto con la Regione Campania e con il Comune di Montecorice un protocollo d’intesa che prevede il finanziamento dell’intero intervento per la sistemazione degli impianti fognari e di depurazione dei due Comuni per un importo di 6.560.000 euro, a valere sulle risorse in dotazione all’obiettivo operativo 1.3 del POR Campania FESR 2007-13.
Dopo l’acquisizione di tutti i pareri necessari e l’approvazione dei progetti esecutivi da parte delle Giunte dei due comuni, si attendeva l’emissione dei decreti.
«E’ una notizia che attendevamo da tempo. – afferma il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli – Ci eravamo assunti l’impegno di portare avanti l’iter e lo abbiamo fatto nella maniera più veloce possibile. Abbiamo mantenuto le promesse fatte a residenti e turisti. Il lavoro è stato impegnativo ed è stato possibile raggiungere l’obiettivo anche grazie all’accordo e alla collaborazione tra i due Comuni. Ringrazio l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano per il ruolo determinante che ha avuto in questa vicenda».







