Gli studenti sono i veri protagonisti del Festival di Salerno; start 10 novembre 2008
Prenderà il via lunedì 10 novembre, il 62 Festival del Cinema di Salerno, manifestazione che si avvale dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, dei patrocini del Ministero dell’Ambiente, della Gioventù, della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Salerno, dell’Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno, e dell’EPT.
Presenti le più note case di produzione cinematografiche tra cui Rai, Mediaset, Sky, Istituto Luce, 01 Distribution, Cinecittà Holding, Medusa Cinema, Mikado Film.
Le proiezioni di affermate e note firme del panorama cine-audiovisivo nazionale, europeo (Belgio, Germania, Spagna, Romania, Grecia, Portogallo, Francia, Ungheria, Albania) ed internazionale (Giordania, Stati Uniti, Brasile) ma anche di giovani registi avverranno presso il Teatro Verdi ed il Cinema Augusteo.
La novita’ di quest’anno e’ il coinvolgimento degli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della città e della provincia di Salerno, che non saranno soltanto i destinatari attivi del Cineforum a loro dedicato, ma anche “giudici” delle pellicole in concorso e parte integrante della giuria che valuterà le opere in concorso.
Ricchissimo di appuntamenti il Festival, si concludera’ sabato 15 con la serata finale presso il Teatro Verdi, alla presenza di attori registi e produttori delle opere presentate nel corso della settimana.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






