Nuovo rettore dell'Università degli Studi di Salerno prof. Aurelio Tommasetti
E' Aurelio Tommasetti il nuovo Rettore dell'Università degli Studi di Salerno. E' lui il successore di Raimondo Pasquino alla guida dell'Ateneo salernitano per 12 anni. Tommasetti ha battuto al ballottaggio Annibale Elia. Su 1144 votanti (30 schede bianche), Tommasetti ha ottenuto 646 preferenze pari al 63%. Annibale Elia si ferma a quota 468 voti pari al 37%.
Aurelio Tommasetti nato il 2 maggio del 66 è direttore del dipartimento di Studi aziendali, membro del nuovo cda dell’ateneo è Professore Ordinario di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno (dal 2005).
Ha svolto attività didattica anche nell'Università degli Studi di Napoli Federico II, nella Seconda Università degli Studi di Napoli e nell'Università degli Studi della Basilicata. Inoltre, è stato docente in lingua portoghese di Gestão de sistemas de informação, nell'Anno Accademico 1995 / 1996, presso la Facoltà di Economia dell'Università Eduardo Mondlane di Maputo (Mozambico), in missione per conto del Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo.
Tra le attività scientifiche è autore di oltre 50 pubblicazioni, con rilevanza nazionale e internazionale, principalmente in materia di contabilità delle aziende pubbliche, governance delle aziende pubbliche, bilancio d'impresa, controllo di gestione, analisi dei costi, federalismo fiscale
Nota Stampa Flavio Boccia
Commissario Provinciale Verdi Ecologisti
Con grande soddisfazione apprendo che dopo un'iter lungo di votazioni, finalmente è stato eletto il nuovo rettore dell'Università degli Studi di Salerno prof. Aurelio Tommasetti, persona umana, giovane e capace, sono sicuro che sia la persona che riesca a sviluppare definitivamente la crescita nazionale ed internazionale dell'intera Università.
Università, Iannone: “Auguri al nuovo Rettore Aurelio Tommasetti”
«Desidero formulare i miei auguri al nuovo rettore dell’Università degli Studi di Salerno, il professore Aurelio Tommasetti». Lo dichiara Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno.
«Sono certo che il neo rettore – aggiunge – svolgerà con passione e professionalità il suo ruolo e lavorerà per dare all’ateneo salernitano ancora maggiore qualità nella ricerca, nella didattica e nell’internazionalizzazione».
«A lui – conclude Iannone – vanno gli auguri dell’intera Amministrazione provinciale, nella convinzione che, oggi più che mai, la sinergia tra Enti è necessaria per la crescita dei nostri giovani e della società. L’Università di Salerno, con il suo mondo di saperi e culture, rappresenta un’eccellenza del nostro territorio che deve continuare il suo percorso di sviluppo».






