Shock a Salerno: 45enne uccide la madre, la fa a pezzi con la sega e la mette in frigo
Con una sega ha fatto a pezzi la madre di 70 anni, e poi ha messo alcuni resti della donna sulla griglia per cucinarli e gli altri nel frigorifero per conservarli.
Il folle gesto è accaduto a Salerno in un’abitazione di via Martuscelli, al rione Torrione, e l’ha compiuto un 45enne, che secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine sembra soffrire di turbe psichiatriche ed era sottoposto ad alcune terapie.
A dare l’allarme è stata una telefonata anonima al 112, che segnalava un forte e acre odore di gas provenire proprio dall’appartamentio. Sembra che l'uomo, dopo aver ucciso la madre, abbia lasciato aperto il gas saturando il suo appartamento.
Da quanto ricostruito dalla squadra mobile di Salerno, gran parte del corpo della donna è stato trovato sul pavimento del bagno, dove il figlio l’avrebbe mutilata con la sega. Sulla griglia della cucina, invece, c’erano alcuni brandelli di interiora. Gli altri resti del cadavere dell’anziana donna sono stati ritrovati sparsi tra la camera da letto, il corridoio e la cucina.
Saranno ora il medico legale e gli investigatori a stabilire cosa sia accaduto alla donna, che potrebbe essere morta forse per un malore alcune ore prima delle mutilazioni inflitte dal figlio.
L'uomo è stato condotto negli uffici della squadra mobile per essere interrogato, ma non avrebbe saputo dare alcuna spiegazione di quel che è accaduto. [di Gianluca De Rossi, da LEGGO]
Aggiornamenti:
La donna si chiamava Maria Pia Guariglia, aveva 70 anni, mentre il figlio si chiama Lino Renzi ed è sotto terapie per disturbi psichici.






