AL TEATRO AUGUSTEO ASSEGNATO IL TROFEO SALERNO DANZA D’AMARE 2013
Il trofeo vinto dalla «Arte studio danza» di Roma. Tanti i premi assegnati e borse di studio per un valore di oltre 7000 euro
Ad aggiudicarsi il 2° Trofeo SALERNO DANZA d’aMare 2013, con 135 voti, è stata la scuola di Roma «Arte studio danza a.s.d.», con il pezzo 411 (Four one one) per la coreografia di Giancarlo Solinas. Cala così, con la gioia degli allievi giunti dalla Capitale, il sipario sulla quinta edizione di SALERNO DANZA d’aMare, la kermesse organizzata dall’associazione DireFareCreare in collaborazione con il CUS Salerno e con il patrocinio del Comune di Salerno.
Ultimo atto di una sette giorni all’insegna di lezioni, stage, workshop, audizioni e casting, il concorso nazionale di danza ha fatto registrare il tutto esaurito al teatro Augusteo, offrendo uno spettacolo che non ha trascurato alcun linguaggio della danza: classica e neoclassica, contemporanea, modern, hip hop, urban dance. Sul palcoscenico, con impegno, grinta ed emozione, si sono alternati circa 400 ballerini provenienti da ogni parte d’Italia, dalla Sicilia al Piemonte passando per Veneto, Lazio e Toscana. Sfida di talenti, ma non solo: una vetrina attraverso cui esibire quanto appreso nel corso delle elezioni e dei laboratori coreografici, nonché un galà con i ballerini della Atzewi Dance Company. A giudicare i numerosi concorrenti, una giuria d’eccezione: Michele Villanova, Alex Atzewi, Rosy Loconte, Little Phill. Tanti i premi da loro assegnati. Non solo coppe e medaglie ma anche e sopratutto borse di studio per un valore di oltre 7000 euro.







