“Sconsolata” chiude in risate il Giffoni Experience
Ad animare la cerimonia di premiazione dei film vincitori nelle diverse sezioni del festival del cinema per ragazzi è stata l’attrice siciliana Anna Maria Barbera, la "Sconsolata" resa celebre dal programma di Canale 5 "Zelig". Quindici minuti di gag che hanno divertito il pubblico della Sala Truffaut.
«Sono molto emozionata – ha detto l’attrice torinese accompagnata per l’occasione dalla figlia Anna Charlotte – perché stare a contatto con la gente e con i ragazzi è bellissimo. Ho visto tanta gente in giro. Questa città sembra aprirsi come un fiore per raccontarsi».
Poi ha rivolto, insieme alla figlia, diplomata al Teatro Stabile di Torino, un appello ai giovani che vogliono cimentarsi nel mestiere dell’attore. «Studiate, studiate tanto».
Infine, un passaggio sui prossimi impegni lavorativi. «Ci sono delle cose in cantiere, ma non voglio anticipare nulla. Mi piacerebbe però continuare sul filone drammatico e raccontare i problemi delle donne, come ho fatto nel libro "Caro Amico diLetto". La speranza – ha concluso – è che si siano registi e sceneggiatori disposti a scommettere su questo».







