Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Vallo della Lucania, nuova lettera dei commercianti “fino ad ora nulla è cambiato”

📅 lunedì 29 luglio 2013 · 📰 CronacaVallo della Lucania

29072013 vallo della lucania
Credits Foto

Dopo le parole aspettiamo i fatti. Così inizia una lettera che è stata diffusa ieri mattina dai commercianti del Centro Storico di Vallo della Lucania e indirizzata all’amministrazione comunale. Nella missiva si legge: “Dopo l’incontro con l’assessore Pietro Miraldi alla presenza del sindaco e di numerosi esponenti del consiglio comunale, abbiamo atteso, era aprile, che le proposte presentate trovassero attuazione ma fino ad ora nulla è cambiato”.

I negozianti infatti avevano proposto una serie di misure per cercare di stemperare la crisi che colpisce il settore del commercio a Vallo della Lucania: “Il parcheggio in piazza Santa Caterina e negli spazi usati dal personale del Parco, l’inversione del senso di marcia delle auto, le scuole a Palazzo Pinto, nulla di questo – continua la missiva – è stato attuato. Vaghe parole, power point e promesse varie, ma una o più notti bianche non possono cambiare la quotidianità di chi, ogni giorno, apre bottega e vive la difficoltà di un presente molto incerto”.

Commercianti che a questo punto chiedono che “…l’amministrazione sia fisicamente presente nella città che guida e domandi personalmente a noi, senza indagare sui bilanci, come stanno le attività che giorno per giorno realizziamo. Vogliamo realizzare assieme un cammino di crescita, ma pure per noi la pazienza può finire”. Ad inizio maggio ci fu un incontro amministrazione - commercianti.

Fonte: sudsalerno.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.