GAETANO STELLA AUTORE DELL'OPERA MUSICAL DEDICATA A GIOVANNI PAOLO II
Dal Varietà napoletano, alle rievocazioni storiche, dal Teatro per Ragazzi fino ad arrivare a scrivere un colossal in opera musical dedicato al beato pontefice polacco
Gaetano Stella, attore, autore e regista salernitano non smette di stupire il suo pubblico e di regalare loro spettacoli teatrali davvero unici, che lo vedono a volte unico protagonista, a volte protagonista insieme con la sua straordinaria compagnia, a volte regista e a volte fine autore. Una carriera in continuo crescendo la sua. “Una Stella che continua a brillare” come solo pochi giorni fa gli disse Alessandro Siani dal palco del Premio Charlot. E la stella dell'artista salernitano continua davvero a brillare per i tanti che lo seguono da anni con grande affetto e stima. Gli impegni sono moltissimi e su più fronti in questa calda estate del 2013. E tra i tanti due in modo particolare.
L'8 agosto, Gaetano Stella, torna protagonista unico, a Cava de' Tirreni, dello spettacolo “Varietà Varietà, come rideva la Napoli ai primi del '900”. Il monologo comico, che avrà inizio alle ore 21.30, sarà messo in scena nell'incantevole location del “Giardino Segreto del Marchese” dove il nostro sarà protagonista appunto di un aperitivo spettacolo il cui ricavato (tolte le spese) andrà in beneficenza alla Fondazione Mike Bongiorno, impegnata da anni nella costruzione delle Case Allegria per chi ne ha più bisogno.
Ma torniamo allo spettacolo dell'8 agosto a Cava de' Tirreni. Gaetano Stella, nel Giardino Segreto del Marchese, in corso Umberto I, riporterà il pubblico nei piccoli Caffè partenopei dei primi del '900, dove si montavano pedane, si prendevano in fitto pianoforti e, mentre tutt'intorno la gente si sorbisce la granita o beve lo sciroppo, o un bicchiere di vino, su improvvisati e angusti palcoscenici, si esibiscono il “romanzista”, il cantante napoletano, la coppia per il duetto drammatico oppure brioso, e tra l'uno e l'altro alternativamente, il “buffo”, che dopo aver conosciuto la gloria dei palcoscenici lirici, ormai al tramonto si produce nei fumosi caffè in cavatine e canzoni comiche. "Varietà Varietà" è questo il titolo dello spettacolo che vuole essere per il pubblico un vero e proprio viaggio nella Napoli di Eduardo, Scarpetta, Viviani, ecc... E per assaporare ancor di più quella magica atmosfera di un secolo fa... a tutti gli spettatori sarà offerto un gustoso aperitivo.
Per partecipare alle serata è possibile acquistare i biglietti al costo di Euro 8 presso la Cartoleria Tirrena in via Mazzini a Cava o telefonando ai numeri 3934879603 - 3926925559.







