SAPRI JAZZ WAVES 2013 - Il 3 e 4 agosto Enrico Zanìsi Trio ed Enzo Pietropaoli Quartet
          Ultimi due appuntamenti a Sapri con la terza edizione della rassegna “Jazz Waves”, organizzata dall’associazione culturale “Officine Creative – Luigi Sainato” con il patrocinio del Comune di Sapri e che ha come location i giardini delle scuole elementari di via Crispi.
Sabato 3 agosto sul palco salirà “Enrico Zanìsi Trio”. Un altro “enfant prodige” del jazz italiano, il pianista Enrico Zanìsi, avrà il compito di impreziosire la seconda serata di “Jazz Waves” assieme ai talentuosi partners Joe Rehmer al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria. Offriranno al pubblico “Life Variations”, un lavoro dove Zanisi ed i suoi compagni d’avventura riescono a diffondere un verbo jazzistico dalle molteplici coloriture. Si tratta di un progetto in trio edito per la Cam Jazz. Il titolo fa riferimento proprio ai cambiamenti vitali, a quelle inaspettate quanto sorprendenti variazioni di vita.
Gran finale domenica 4 agosto con “Enzo Pietropaoli Quartet”. Il contrabbassista Enzo Pietropaoli, notissimo per le sue partecipazioni in varie formazioni di grande successo a partire dalla metà degli anni ’70 a seguire (“Il Trio di Roma”, “Lingomania” e “Doctor 3”), proporrà il nuovo e interessante viaggio musicale intitolato “Yatra Vol. 2”. Si tratta di un ambizioso accostamento fra country, jazz, classica e pop, che verrà presentato in compagnia di Fulvio Sigurtà alla tromba e flicorno, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e, nuovamente, Alessandro Paternesi alla batteria
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 22 e saranno trasmessi in diretta streaming audio dall’emittente web Radiofree (www.radiofree.it).
Accanto ai concerti, proseguono fino al 3 agosto le jam-session ed i seminari; questi ultimi si svolgono nella sede dell’associazione “Vivaldi” presso le scuole elementari di via Kennedy, a cura di due pilastri del jazz italiano: il sassofonista Giulio Martino ed il bassista/contrabbassista Gianluigi Goglia.
        






