Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

PIERINO TIRAMISU’ AI BARBUTI IN “VENITE LE RISATE NON LE HANNO ANCORA TASSATE”

📅 venerdì 2 agosto 2013 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

02082013 PIERINO TIRAMISU

Domani, sabato 3 agosto, alle ore 21.15, in largo S. Maria dei Barbuti a Salerno, per la XXVIII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, andrà in scena Pierino Tiramisù con “Venite, le risate non le hanno ancora tassate”.

Si tratta di uno spettacolo di varietà in due tempi dalla durata di due ore, attraverso una carrellata di numeri d'arte varia, un viaggio nel tempo che ci siamo lasciati alle spalle per spiegare come si rideva ieri e come si ride oggi, una sorte di antologia di generi della comicità. Si parte dall’epoca della Radio, passando a quella della televisione per arrivare poi al tempo di Facebook e passando dalla scenetta alla “macchietta”, dalla canzone umoristica al monologo, dal cabaret alla barzelletta. Proprie queste ultime hanno reso celebre Pierino Tiramisù, ospitata in importanti trasmissioni televisive dove è impossibile trattenere le risate quando lui si esibisce. L’interessato ammette che “Raccontare barzellette è una cosa innata, specie per chi come me ha la vocazione del comico, ha la voglia di far divertire la gente. Più che altro le mie barzellette sono ispirate alla realtà. In base alle cose che mi capitano, a quelle che vedo in televisione, a fatti che vengono raccontati dalla gente, così costruisco le mie battute”. Il segreto del suo successo sta proprio nella capacità di

raccontare la vita di tutti i giorni con la filosofia del popolo napoletano. Ed è proprio il suo modo semplice e divertente di raccontare il quotidiano, che formano la chiave della sua comicità e del suo successo. L’intero spettacolo è accompagnato dall’esibizione di un corpo di ballo.


(Posto unico: ingresso 10 euro)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.