Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: Consorzio Case vacanza, lunedì incontro pubblico

📅 venerdì 14 novembre 2008 · 📰 ComuniAgropoli

Null
Credits Foto

E’ stato organizzato per lunedì 17 novembre 2008, alle ore 18.00, nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli, un incontro pubblico per la costituzione del “Consorzio Case vacanza”, per la promozione di un’offerta turistica di qualità. Parteciperanno il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, il Vicesindaco e Assessore al Turismo, Mauro Inverso, gli amministratori comunali, i proprietari di case vacanza, i titolari di affittacamere e tutti i cittadini interessati.

«Il progetto del consorzio di case vacanza – spiega il Vicesindaco e Assessore al Turismo, Mauro Inverso – rientra nell’ambito di un strategia di sviluppo turistico locale basata su un sistema integrato di ricettività. Un marchio comune, standard di qualità, iniziative di marketing, promozione e comunicazione coordinate, sono gli elementi che caratterizzano il progetto. Ci aspettiamo, quindi, la massima partecipazione di proprietari di case vacanza all’incontro pubblico di lunedì 17 novembre, un primo step informativo e di sensibilizzazione verso la costituzione del consorzio».

«Le case vacanza - ribadisce il Sindaco Franco Alfieri – rappresentano una risorsa e una realtà importante per l’economia turistica della nostra città. Ovviamente c’è bisogno di una regolamentazione orientata al miglioramento dell’offerta turistica. La creazione del consorzio ha come obiettivo l’incremento della ricettività attraverso lo sviluppo delle case vacanza e affittacamere, puntando a realizzare, in tal modo, una rete di accoglienza e di servizi di qualità da inserire come destinazione turistica nei mercati nazionali ed internazionali. Coloro che aderiranno al progetto, oltre a far parte di un circuito identificato con un marchio comune, dovranno rispettare regole e standard di qualità».

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.