Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

LAVORO, M5S CAMERA: DOPO ANNI DI FALLIMENTI DA PD PERDONO OCCASIONE PER TACERE

📅 lunedì 5 agosto 2013 · 📰 PoliticaSalerno

ROMA, 2 agosto 2013 - “Ancora una volta nel Pd hanno perso l’occasione di stare zitti. Finora abbiamo assistito al fallimento delle politiche per il lavoro portate avanti dalla sinistra e dal Partito Democratico negli ultimi 10-15 anni, politiche che hanno condotto allo sfacelo che abbiamo di fronte e che sono state tutte improntate alla precarizzazione e allo svilimento dei diritti dei lavoratori.

Adesso, dopo anni e anni di scelte che hanno alienato alla pseudo-sinistra gran parte della tradizionale base elettorale operaia, ecco che qualcuno dei tanti viandanti che attraversano il caravanserraglio del Partito democratico ha deciso di interpretare in modo FALSO e STRUMENTALE le nostre posizioni sul Dl.76 cosiddetto ‘Iva-Lavoro’".

Lo dicono i deputati del MoVimento 5 Stelle Walter Rizzetto e Gessica Rostellato, membri della commissione Lavoro, rispondendo alle dichiarazioni degli esponenti Pd Francesco Ribaudo e Sabrina Capozzolo.


“Il MoVimento 5 Stelle, in commissione congiunta Lavoro e Finanze, ha fatto semplicemente notare una cosa che tutti sanno da decenni – aggiungono Rizzetto e Rostellato – ossia che gli aiuti e gli incentivi a pioggia non hanno mai modificato radicalmente le condizioni del Meridione d’Italia. Senza riforme strutturali e senza la creazione di un SANO ambiente d’impresa, non si può pensare di risollevare le sorti del Sud, che pure può e deve giocare un ruolo fondamentale per la ripresa italiana. Noi stiamo lavorando per un reale taglio del costo del lavoro, per sburocratizzare l’attività imprenditoriale, per dare ossigeno all’economia sostenibile e per affermare le ragioni della legalità e della trasparenza. Istanze lontanissime dalla maggioranza delle larghe intese che da ieri ha come dominus un pregiudicato per reati fiscali”.

I deputati M5S chiudono: “La verità è che il decreto 76 contiene dei pannicelli caldi inutili e disarticolati. Stanzia poche risorse e pure mal distribuite. Ci fa sorridere che Capozzolo e Ribaudo, che ha tra l’altro tenuto per due mesi la doppia poltrona di sindaco e parlamentare, ora parlino di lavoro e incentivi ai giovani. La Sicilia e il Sud sanno riconoscere e distinguere tra chi propina le solite ricette assistenzialistiche a fini puramente elettorali e chi ha a cuore davvero la rinascita del Mezzogiorno e dell’Italia intera”.

Comunicato Stampa


Articoli correlati:
M5S. CAPOZZOLO (PD): I GRILLINI COME LA LEGA E AL SUD “SPRECONE” NEMMENO UN EURO

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.